CheBanca area clienti: login, numero verde, servizio clienti e filiali

Far partire un bonifico, pagare le bollette, ricaricare il cellulare, controllare i propri movimenti: l’area clienti CheBanca è la cabina di controllo per compiere queste e altre operazioni bancarie, facendoti risparmiare tempo e fatica.

Sono ormai lontani i tempi in cui bisognava prendere il numeretto e aspettare il proprio turno davanti allo sportello. Di tempo ne è trascorso, è vero; ma a pensarci bene neanche troppo. È che internet ha rivoluzionato così tanto le nostre vite, che adesso facciamo fatica ad immaginare la sua assenza. Lo sanno bene i clienti CheBanca: login, e via; si procede col servizio che serve all’occorrenza.
Figlia del grande Gruppo Mediobanca, l’istituto è un’importante realtà finanziaria a livello nazionale che, seppur giovane, può contare su un vasto numero di persone all’interno della propria area clienti. CheBanca raccoglie attorno a sé una clientela variegata e ben gestita con tutto l’apparato tecnico e umano al servizio, uniti per un obiettivo comune: quello di assistere i propri clienti con tutti i mezzi possibili. Diversi sono gli esempi in CheBanca: servizio clienti h24, prelievi nazionali ed internazionali gratuiti ed operazioni gratuite. 

Per questa ragione, oggi vogliamo introdurvi all’interno del mondo CheBanca, filiali sia fisiche che digitali, offrendo la nostra guida dedicata ai suoi servizi bancari online. Lungo la lettura di questo articolo scopriremo come accedere all’area clienti CheBanca con login, come funziona il servizio clienti, quali sono le filiali e il numero verde per ricevere assistenza dallo staff di CheBanca.

Chebanca login

Il primo passo per accedere ai servizi CheBanca è il login. Come in ogni portale digitale, il login è la fase preliminare di accesso a ogni servizio digitale. In CheBanca, il login si effettua dal sito web “accesso clienti” o direttamente dall’app CheBanca. 

DA SITO

Per effettuare il login dal sito web:

  • recati sulla pagina web “accesso clienti”;
  • inserisci codice cliente e codice di accesso;
  • procedi con la Strong Customer Authentication (SCA). Per accedere all’area clienti, CheBanca richiede almeno due fattori o elementi di autenticazione per riconoscerti come cliente. Dunque, ricorda di fornire due informazioni tra pin o password (qualcosa che conosce solo l’utente); smartphone o token (qualcosa che ha solo l’utente); impronta digitale o altri dati biometrici (qualcosa che caratterizza l’utente);
  • esplora l’area clienti e scegli tra i servizi disponibili;
  • non appena finito, ricorda di effettuare il log-out.

DA APP

Per effettuare il login da app:

per il primo accesso

  • scarica l’app CheBanca da AppleStore o Google Play;
  • inserisci codice cliente e codice di accesso e seleziona “attiva Smart App”;
  • verifica il numero di telefono che stai usando e conferma le ultime quattro cifre; 
  • attendi e inserisci il pin temporaneo che serve per completare l’attivazione;
  • scegli il tuo pin personale composto da cinque cifre;

per tutti gli altri accessi successivi

  • procedi con la Strong Customer Authentication (SCA). Per accedere all’area clienti, CheBanca richiede almeno due fattori o elementi di autenticazione per riconoscerti come cliente. Dunque, ricorda di fornire due informazioni tra pin o password (qualcosa che conosce solo l’utente); smartphone o token (qualcosa che ha solo l’utente); impronta digitale o altri dati biometrici (qualcosa che caratterizza l’utente);
  • esplora l’area clienti e scegli tra i servizi disponibili.

Area clienti chebanca: come funziona e a cosa serve?

L’area clienti CheBanca unisce tutti i servizi fisici e digitali in un unico, pratico e comodo formato: quello dell’app o, in alternativa, del portale web. Nel paragrafo precedente abbiamo visto come accedere a questo “mondo CheBanca”; adesso ci concentriamo invece su quelli che sono le operazioni bancarie qui disponibili per la clientela quando esplora l’area clienti CheBanca.

  • profilo personale con firma elettronica avanzata;
  • riepilogo dei tuoi prodotti;
  • effettua un bonifico;
  • effettua un giroconto;
  • paga bollette e tributi;
  • MAV/RAV;
  • F23/F24;
  • fai una ricarica telefonica;
  • effettua pagamenti CBILL;
  • vincola nuove somme di denaro (per chi ha Conto Deposito);
  • controlla la lista movimenti;
  • imposta il saldo nascosto;
  • attiva il Pin View;
  • attiva lo Spending Control;
  • metti in pausa la carta di credito per 48 ore;
  • verifica investimenti, mercati, titoli, ordini (per chi ha Dossier Titoli);
  • verifica riepilogo pagamenti, importo, debito residuo e scadenza della prossima rata del mutuo (solo per chi ha Mutuo CheBanca);
  • richiedi una riemissione codici;
  • richiedi assistenza in chat “Edo”.

Numero verde CheBanca

L’assistenza in chat è solo uno dei tanti servizi clienti CheBanca che prestano soccorso alla clientela per ogni dubbio o problematica sui diversi prodotti. Vediamo insieme quali sono e come funzionano, concentrando i diversi recapiti in un elenco contatti CheBanca per il servizio clienti.

Numero verde 

Per ricevere assistenza su prodotti, come conti, investimenti, prestiti, mutui o per richiedere un appuntamento in filiale puoi contattare il numero verde 800.10.10.30 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 14 (dall’estero +39.02.3200.4141).

Numero per i non clienti

Puoi ricevere assistenza anche se non sei cliente CheBanca al numero 02.3200.4040, attivo dal lunedì a venerdì dalle 8 alle 22.

Email

Nella pagina Contatti, puoi scrivere un’email al servizio clienti CheBanca compilando il form, sia da “cliente” che da “non cliente”.

Facebook

Nella pagina ufficiale CheBanca, è attivo il servizio Messanger dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17:30.

Assistenza Chat Edo

Edo è l’assistente digitale di CheBanca che può aiutarti fornendoti risposte immediate a diverse richieste sui prodotti e sulle funzionalità della banca online, sul sito, nell’Area clienti personale o direttamente dall’App. Edo è a disposizione tutti i giorni, 24h. 

Conto Business

Se detieni un Conto corrente business e hai bisogno di assistenza, il numero verde di riferimento è  800.225.622, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 8 alle 12.30.

Nuove carte Nexi

  • carta di credito CheBanca Classic e International: 02.345 444 (dall’estero +39 02 34980 020);
  • carta di Credito Prestige e Excellence: 800 55 66 77 (dall’estero +39 02 34980 028; dagli USA +1 800 473 6896);
  • carta di credito Black: 800 77 66 44 (dall’estero +39 02 34980 213; dagli USA +1 800 473 6896).

Chebanca filiali italiane

Come anticipato nell’introduzione a questo articolo, CheBanca è interamente una banca online. Grazie alla rivoluzione digitale, servizi e operazioni si svolgono comodamente con clic da casa o in giro. Ciò non toglie che per ogni cliente esiste una filiale fisica a cui far riferimento per qualsiasi necessità o servizio specifico che necessiti lo sportello bancario. Per questo si possono comunque cercare in CheBanca filiali specifiche per ogni quartiere, provincia o città. 

Nella sezione del sito “Dove siamo” è possibile scoprire la rete CheBanca e trovare la filiale più vicina a te: ti servirà scorrere la pagina e cliccare su “cerca” e selezionare la tua regione e la tua provincia. Come specificato dal sito stesso, l’accesso in filiale è consentito solo su appuntamento. Perciò, se necessiti di un incontro con un operatore, ricordati di fissare un appuntamento seguendo due semplici istruzioni:

  • scegli un giorno da lunedì a venerdì tra le 8:30 alle 13:15 e tra le 14:40 alle 16:30;
  • chiama il numero verde del 800.10.10.30 e seleziona il tasto 0 per prenotare l’appuntamento.

Termina qui il nostro approfondimento sull’area clienti CheBanca, il mondo bancario in formato digitale per tutti i clienti dell’omonimo istituto, ormai riferimento per tante persone nel nostro Paese. Come abbiamo visto, effettuare un’operazione non è mai stato così semplice in CheBanca: login, autenticazione ed esplorazione dei servizi è tutto a portata di mano, e con pochi clic è possibile pagare una bolletta, girare un bonifico o gestire il pagamento delle rate del mutuo.
Non solo, ma se necessiti di un aiuto c’è sempre un punto di riferimento per risolvere un problema con la tua area clienti CheBanca: servizio clienti telefonico, telematico e anche social  per ogni tipo di evenienza. E se ciò non bastasse, CheBanca e le sue filiali sono pronte ad accoglierti per esigenze più specifiche, e grazie alla pagina “cerca la tua filiale” puoi scoprire qual è lo sportello bancario a te più vicino.

Noi di simulatorimutuo salutiamo qui i nostri lettori, invitandoli come sempre a scriverci per qualsiasi dubbio o curiosità, e perché no, a lasciare un commento per condividere con noi e i nuovi utenti la propria esperienza personale con l’area clienti CheBanca. Un semplice punto di vista può incrementare la conoscenza di tutti. A presto!

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